Meno visibilità per i tuoi post

Da qualche tempo si parla di riduzione della visibilità dei post delle pagine Facebook. Una vera noia per gli amministratori delle pagine Facebook che devono fare i conti con il fatto che si riesce a raggiungere un minor numero di fan. Perché?


La risposta va cercata nel fatto che gli utenti su Facebook sono esposti ad un gran numero di informazioni. Quindi se una persona segue più brand sarà necessariamente esposta ad un maggior numero di post con la conseguenza che l’attenzione per essi si ridurrà inevitabilmente.

La soluzione sarebbe quella di utilizzare i promoted post, ovvero i post sponsorizzati che danno la possibilità di aumentare la visibilità dei messaggi che si pubblicano.

Quindi, se fino a qualche tempo fa era possibile avere una buona visibilità sui social media oggi per rimanere in contatto con i propri fans sembra necessario mettere mano al portafoglio.

Diventa d’obbligo un’ulteriore riflessione prima di sbarcare su Facebook e bisogna  chiedersi: “ho la giusta strategia per riuscire a contenere i costi legati all’advertising di Facebook che sono necessariamente legati ad aumentare la visibilità del mio brand“?

 

Cerchi un consulente per la tua attività di social media marketing?
Compila il form qui sotto e ti richiameremo noi!

[cbf]

Andrea Libertone
Seguimi su:

Andrea Libertone

Consulente Web Marketing at Andrea Libertone
Mi chiamo Andrea Libertone e sono un Consulente di Web Marketing Specializzato in Google AdWords. Aiuto le aziende ad aumentare visibilità e vendite. Leggi i miei articoli per scoprire come migliorare il tuo business online.
Andrea Libertone
Seguimi su: